Prima di richiedere l’attivazione del servizio è necessario verificare se si rientra tra i soggetti destinatari del servizio:

Per ricevere il servizio di ritiro è necessario registrarsi presso il portale del CDCNPA.

Se in possesso dei requisiti, per avviare il processo di iscrizione è sufficiente accedere a questa pagina, cliccare sulla voce “Registrazione Utente” ed inserire un indirizzo e-mail valido nella finestra che compare.

Il sistema provvederà ad inviare alla vostra casella di posta una e-mail generata automaticamente: selezionare il collegamento presente nella mail inviata e compilare il modulo successivo.

Completata la registrazione dell’utente, si sarà reindirizzati automaticamente alla pagina di login, dove:

  • il Nome Utente sarà l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione;
  • la Password sarà quella digitata in fase di registrazione.

Dopo aver inserito le informazioni richieste, il Soggetto potrà prendere visione della convenzione operativa e delle condizioni generali di servizio.

Il CDCNPA verificherà la validità dell’iscrizione a portale e rilevandone la conformità, provvederà all’attivazione del servizio.

L’attivazione del servizio conclude il processo di iscrizione ed il Soggetto iscritto riceverà le credenziali di accesso definitive (username e password) per accedere al portale ed effettuare le richieste di ritiro.

Scarica il manuale di iscrizione in formato PDF

Per ottenere assistenza durante il processo di iscrizione e registrazione, il CDCNPA ha predisposto un Contact Center, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 18:00, al numero 02.613.172.08. In alternativa è possibile inviare mail di richiesta assistenza all’indirizzo helpdesk@cdcnpa.it, specificando i dettagli relativi al problema individuato.