Conferma ai vertici del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori

9 Aprile 2013

Il CDCNPA – Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori ha confermato Giulio Rentocchini in qualità di Presidente. Invariato anche il Comitato Esecutivo con la riconferma di tutti i membri. Alberto Canni Ferrari, Giancarlo Morandi, Andrea Sanvito e Andrea Schiatti affiancheranno il Presidente nel corso del suo nuovo mandato.

Lo scorso febbraio a Milano, l’Assemblea dei Consorziati del CDCNPA ha scelto di eleggere nuovamente Giulio Rentocchini nel ruolo di Presidente del Centro di Coordinamento e di confermare tutti i membri del Comitato Esecutivo. Quest’ultimo è oggi composto, infatti, oltre che dal Presidente, anche da Alberto Canni Ferrari, Giancarlo Morandi, Andrea Sanvito e Andrea Schiatti.

La scelta di continuità adottata dall’assemblea permetterà ai vertici del CDCNPA di portare avanti positivamente il lavoro svolto fino ad oggi con equilibrio e continuità, al fine di perseguire con il massimo impegno gli obiettivi per il prossimo futuro.

Il CDCNPA, che ha raggiunto la piena operatività nel corso del 2012, è oggi responsabile del coordinamento di 18 Sistemi Collettivi e Individuali di cui è composto, impegnati giorno dopo giorno nella raccolta di pile e accumulatori esausti su tutto il territorio nazionale.

Tra gli impegni portati a termine positivamente vi è l’Accordo di Programma con Anci, siglato lo scorso novembre, con il quale sono state definite le modalità di collaborazione con i Comuni che si occupano della raccolta presso i cittadini.

Tra le attività che vedranno l’impegno del CDCNPA nel prossimo futuro vi è in particolare il consolidamento del ruolo dei due Comitati Operativi che lo compongono: il COP, Comitato pile e accumulatori portatili, e il COA, Comitato accumulatori industriali e per veicoli. Grazie a queste azioni, il Centro di Coordinamento potrà assicurare ai cittadini un servizio sempre più proficuo ed efficace, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa in formato PDF